Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, migliaia di fedeli per festeggiare il nuovo vescovo: arriva monsignor Schillaci - Foto

C'è grande attesa a Lamezia Terme per l’arrivo del nuovo vescovo: l'ordinazione episcopale di monsignor Giuseppe Schillaci di oggi pomeriggio. Sono attesi migliaia di fedeli e numerosi vescovi, sacerdoti dalla Calabria e dall’arcidiocesi di Catania. In particolare, arriveranno 18 pullman dalla Sicilia per assistere all'ordinazione di monsignor Schillaci, che arriva da Noto. La cerimonia si terrà su corso Numistrano, dove è stato allestito un palco e installate migliaia di sedie lungo tutto corso.

Intorno alle 16 monsignor Schillaci, accompagnato dai giovani delle associazioni e dei movimenti ecclesiali diocesani, si è recato nel salone del seminario “Giovanni Paolo II” per incontrare le autorità civili e militari e rivolgere loro un indirizzo di saluto. Subito dopo ha raggiunto la Chiesa di S. Domenico da dove, intorno alle 17, si è mossa la processione verso la Cattedrale.

La celebrazione si è svolta all’esterno, con tre maxischermi, per consentire una migliore visibilità. Non sono previsti pass per assistere alla cerimonia. Ad animare la funzione, la corale diocesana “Benedetto XVI” e l’orchestra della Diocesi di Lamezia Terme dirette dal maestro Sara Saladino. Previsti quattro punti di accesso all’area, a partire dalle ore 15: per i fedeli, dall’inizio di Corso Numistrano lato Chiesa S. Domenico; per le persone con disabilità e le autorità, inizio Corso Numistrano lato Palazzo di Città.

Monsignor Schillaci è arrivato già nel pomeriggio di ieri in città dove ha celebrato in Cattedrale, accolto e salutato da numerosi fedeli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia