Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Per me è importante", il manifesto di Io Autentico nella giornata dell'Autismo - VIDEO

Nella giornata della consapevolezza dell'Autismo, l'associazione di volontariato "Io Autentico" lancia il proprio manifesto attraverso un video

Nella giornata della consapevolezza dell'Autismo, l'associazione di volontariato "Io Autentico" lancia il proprio manifesto attraverso un video.

Il beneficio della consapevolezza pervade una comunità, rendendola più ricca di diversità attente ed attive. Soprattutto attive. Come i tanti io presenti, complementari ed operosi che dimostrano, insieme, di rappresentare una società completa. Consapevole, appunto.

Il manifesto del 2 Aprile 2021 di io autentico odv è "per me è importante", non una semplice carrellata di foto ma un insieme di *io consapevoli, attenti, coraggiosi e convinti che la propria attività è parte concreta di un percorso di inclusione reale e concreta per tutti.

Un insieme di io sono “ruolo” e di sono io “Persona”, che non meritano solo di ricevere ma anche e soprattutto di dare e fare. Fare la propria parte, la propria attività, il proprio lavoro, il proprio ruolo, coscienti che non c’è bisogno di affetto, amore e tenerezze. Ma di rispetto per la persona e per le sue abilità e potenzialità, soprattutto da parte delle istituzioni, pur sempre rappresentate da tanti io, ma comunque assenti nel nostro percorso di vita quotidiana.
40 secondi di io autentici per il 2 Aprile 2021 di io autentico odv.

Caricamento commenti

Commenta la notizia