Nella conferenza stampa svoltasi alle 12 alla Questura di Catanzaro, gli inquirenti hanno fatto il punto rispetto all'arresto del latitante Agostino Papaianni, il settantenne di Joppolo catturato stamattina in un B&B della città capoluogo di regione.
Mario Finocchiaro, Questore di Catanzaro: "L'arresto di Papaianni ha un significato importante perchè riafferma ancora una volta la presenza dello Stato nel nostro territorio. Presenza che si manifesta con le operazioni che frequentemente vengono portate a termine: questo è il secondo caso di latitanti importanti arrestati nel giro di poco tempo nell'ambito dell'operazione Rinascita-Scott. Le operazioni sono state condotte dalla Mobile con pazienza e professionalità, sono operazioni sempre molto delicate perchè basta un piccolo errore perchè il soggetto sfugga alla cattura".
Alfonso Iadevaia, capo della Mobile: "La latitanza di un soggetto è sempre favorita da altre persone che contribuiscono ad individuare il luogo della latitanza, le persone giuste a garantire l'anonimato al latitante. Quindi, evidentemente, come cercheremo di capire meglio, c'è una cerchia di favoreggiatori ed è una conferma che la nostra città è infiltrata da gruppi criminali provenienti dalle province limitrofe"
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia