Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maialino con mandarino e cavolfiore di chef Lepore è il primo piatto del 2021 - VIDEO

3° puntata di "Lezioni di...PRANZO". Ecco la proposta del giovane chef di Lamezia Terme per la prima domenica del nuovo anno

"Una piccola bomboniera gastronomica nel centro di Lamezia; un giovane chef con ottime esperienze maturate fra Italia e Francia, torna nella sua città natale per deliziare i palati con proposte contemporanee che valorizzano i prodotti della Calabria. L’accoglienza è assicurata dalla graziosa e gentile sorella che coordina la sala".

E' il punto di vista della Guida Michelin riguardo all'unico ristorante di Lamezia Terme inserito nella Guida 2021 dei ristoranti stellati. In uno storico palazzo del centro lametino, il giovane Luigi Lepore nel 2019 lancia il suo "Luigi Lepore Ristorante". Un ambiente che coniuga eleganza e ricercatezza, sapori forti del territorio calabrese miscelati ad una fantasia fuori dal comune nella preparazione di piatti succulenti.

Il tutto accompagnato dall'esuberanza e dalla solarità della sorella Stefania: entrambi hanno scelto da che parte stare, entrambi hanno scelto, dopo importanti esperienze a livello nazionale ed internazionale a livello di gastronomia e marketing, di ritornare nella loro terra. Una sfida che, nonostante la pandemia di coronavirus, questi due brillanti ragazzi stanno vincendo grazie alla loro passione ed alle loro competenze.

La terza puntata di Lezioni di...PRANZO è un viaggio nei sapori di quella Calabria genuina e agreste che chef Luigi Lepore vuole risaltare con gusto e raffinatezza. Da qui, il suo maialino con mandarino e cavolfiore: sapori unici che vi descriviamo in questo piccolo viaggio...SEGUITECI!

Caricamento commenti

Commenta la notizia