Sabato, 23 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Don Mottola è beato, il cardinale Semeraro: "La Chiesa ha bisogno di sacerdoti come lui"

Don Mottola è beato, il cardinale Semeraro: "La Chiesa ha bisogno di sacerdoti come lui"

"La cosa importante che voglio sottolineare - ha aggiunto - e’ che don Mottola e’ stato colpito dalla sofferenza ed e’ una cosa molto difficile trasformare la sofferenza in lievito di bontà e di amore. Egli ha saputo farlo”

Un momento importante per tutta la chiesa e per l’intera comunità così come affermato dal cardinale Marcello Semeraro: “Oggi la Chiesa ha particolarmente bisogno di vedere figure esemplari di sacerdoti che hanno vissuto il loro ministero attraverso la donazione, soprattutto nei confronti di chi ha maggiormente bisogno. Di Gesù si è sempre detto che ha guarito i malati e soccorso i poveri e questo dovrebbe dirsi di ogni ministro della Chiesa.

La figura di don Mottola e’ esemplare da questo punto di vista. Egli è stato un educatore, un formatore e spero che questa beatificazione possa incoraggiare stili nuovi anche nella formazione del clero. La cosa importante che voglio sottolineare - ha aggiunto - e’ che don Mottola e’ stato colpito dalla sofferenza ed e’ una cosa molto difficile trasformare la sofferenza in lievito di bontà e di amore. Egli ha saputo farlo”.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook