Giornata nera in Calabria. Oltre alle due vittime decedute nell'ospedale Pugliese di Catanzaro, il coronavirus ha ucciso anche un 80enne che era ricoverato nel reparto Covid dell'ospedale di Crotone. L'anziano era affetto da altre patologie pregresse.
Sale così a cinque il numero delle vittime per Coronavirus registrate nelle ultime ore: l'anziano a Crotone, tre al Pugliese Ciaccio di Catanzaro, una nella casa di cura di Chiaravalle e il parrucchiere di Strongoli. Alle due anziane si aggiungono il parrucchiere di Strongoli e un’altra persona di Cutro. Gli ultimi decessi portano a 29 il numero delle persone decedute in Calabria a causa delle conseguenze del contagio da Covid-19.
La prima donna morta stanotte è una 91enne di Soverato ricoverata al Pugliese Ciaccio di Catanzaro e l'altra anziana rimasta nella struttura di Chiaravalle e originaria di Cardinale. Nel comprensorio è emergenza sanitaria. Si attende da un momento all'altro il trasferimento dei degenti negativi al tampone in altri ospedali dell'Asp catanzarese.
Soverato, quindi, piange la sua prima vittima di coronavirus. Le condizioni della donna non destavano inizialmente preoccupazione, ma si sono poi aggravate improvvisamente nella notte senza lasciarle scampo.
Quella della Domus Aurea è una vicenda dai contorni poco nitidi sulla quale sembrano essere pronti ad accendersi i fari delle autorità competenti alla verifica delle procedure di sicurezza attuate per tutelare i pazienti all'interno della struttura.
E Strongoli piange il parrucchiere di 52 anni deceduto all'ospedale Pugliese di Catanzaro a causa del coronavirus.
Caricamento commenti
Commenta la notizia