Non le è bastato arrivare al terzo posto della classifica combinata fra voto dell'Academy e televoto (che le sarebbe valso il passaggio del turno): Giovanna Camastra, la giovane cantante calabrese di Botricello (in provincia di Catanzaro) ha dovuto subire le scelte dell'orchestra che aveva preferito Kimono e degli altri concorrenti che avevano eletto Giuseppe Ciccarese il migliore.
A causa di queste scelte purtroppo Giovanna è scesa al quinto posto ed è rimasta fuori. Così si è infranto il suo sogno di proseguire nell'avventura di Sanremo Young, il talent di Rai Uno in onda il venerdì, condotto da Antonella Clerici.
A poco sono valse le parole di Gigi D'Alessio che ha «eliminato e rincuorato» la giovane interprete. «Vorrei - ha detto D'Alessio - che questo verdetto sia per te uno stimolo a non mollare». Poi l'ha esortata a studiare ed a continuare a crescere musicalmente.
Fuori luogo invece sono apparse alcune considerazioni “tecniche” da parte dei giudici che hanno definito stonata la giovane interprete.
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia