Una giornata storica per Vibo Marina. Nella principale e più popolosa frazione del comune di Vibo Valentia, stamattina è stato abbattuto un manufatto abusivo in via Torino, mentre a breve sarà demolito anche lo storico chiosco di Piazza Capannina nel cuore del quartiere Pennello.
Non si è proceduto ancora con l'abbattimento del chiosco perchè il tetto è ricoperto di eternit e occorrerà prima rimuovere l'amianto, ma i tecnici hanno già iniziato a perimetrare la zona ed in giornata provvederanno ad iniziare i primi lavori. Tutto ciò nonostante ancora dentro alla struttura sia barricato il sig. Giuseppe Francolino.
Ma il Procuratore della Repubblica Camillo Falvo è stato chiaro: "Stiamo procedendo, così come accaduto alla spiaggia di Grotticelle a Capo Vaticano, a ridare decoro a questo territorio. Vedere questa terra dalla costa fa veramente paura. La questione è chiara, il signore che sta lì dentro al chiosco lo ha occupato abusivamente e noi non possiamo più tollerare questa situazione".
Dello stesso avviso il sindaco Maria Limardo: "La giustizia è lenta, ma è inesorabile. In via Torino dopo 30 anni abbiamo dato seguito ad un'ordinanza e ad una sentenza. Qui invece la Capannina è da sempre abusiva e finalmente dopo l'abbattimento si potrà dare vita alla passeggiata sul lungomare lungo un percorso tra i più suggestivi della costa degli Dei. Non solo demolizioni qui al Pennello - ha concluso il sindaco - ma un progetto più ampio di rigenerazione urbana".
Caricamento commenti
Commenta la notizia