Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beatificazione di Natuzza Evolo, messa in cattedrale il 6 aprile: un video racconta la sua storia

La data di sabato 6 aprile 2019 con la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Luigi Renzo, che si svolgerà nella Basilica cattedrale di Mileto, segnerà il via ufficiale della causa di beatificazione di Natuzza Evolo, che è stata e continua ad essere per tutti un faro di luce.

Un momento particolarmente atteso da tutti i figli spirituali della mistica che Gazzetta del Sud seguirà passo dopo passo. In vista di questa giornata, che richiamerà nella cittadina normanna migliaia di pellegrini, il nostro corrispondente Vincenzo Varone - autore tra l’altro di un volume di grande successo dedicato a Fortunata Evolo dal titolo  “Sotto il Cielo di Paravati - ha curato un video, realizzato con la collaborazione tecnica di Saverio Varone, in cui parla dell’evento come l’occasione propizia, dopo le note vicende legate allo modifiche delle statuto, di ritrovarsi tutti uniti secondo gli insegnamenti  di Mamma Natuzza.

«Si avvicina una data storica - spiega Varone - destinata a rimanere negli annali. Un giorno in cui siamo certi lo spirito di Mamma Natuzza volteggerà sul cielo di Mileto e veglierà sui suoi figli spirituali, in particolare sulle persone sofferenti e sugli ultimi. Una vita straordinaria quella di questa donna, un cammino tutto proteso verso gli altri e soprattutto verso i bisognosi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia